Villa Draghi ed il suo Rustico

Accompagnati direttamente dall’autore, lo storico padovano Claudio Grandis, avremo la possibilità di conoscere le storie, i personaggi ed i misteri che accompagnano Villa Draghi ed il suo Rustico, risalente al 1600.

LA CASA DELL’ARCHITETTURAE DEL PAESAGGIO

Andreas Kipar: Lectio Magistralis sul Paesaggio

La crisi economica ci trova di fronte a un forte dilemma: come rilanciare l’economia e allo stesso tempo salvaguardare il fragile equilibrio ambientale?

La STUA. Una scoperta straordinaria ed emozionante

Quando il 19 novembre 2017, guidato da Roberto Ceccarello, mi inerpicai in mezzo a rovi per vedere dei resti di mura antiche una strana sensazione mi pervase. Ero emozionato. Alla vista…

Primavera a Villa Draghi 2017

Finalmente abbiamo fatto conoscere e vivere villa Draghi e il suo parco ai cittadini che si sono incontrati in uno dei più bei luoghi del Veneto atrio delle Terme Euganee e dei Colli Euganei. Nel 2017 è avvenuto il matrimonio tra…

Avanti!

Carissimi tutti, con queste poche parole voglio innanzitutto scusarmi per non essere presente oggi a causa di una trasferta in centro Italia ed esprimere un grande ringraziamento all’associazione Villa draghi per tutto quello che ha fatto per dare nuovo lustro e nuova vita…

Proposta per il futuro

La valutazione sulla estate 2017 è molto positiva, ma lasciamo ad altri eventuali elogi se riterranno di attribuirceli in qualità di spettatori e fruitori di una stagione che ha visto vivere un patrimonio pubblico non utilizzato appieno per anni,..

Sulla testa dell’elefante

La Piccola Bottega Baltazar è diventata grande e ha perso il suo aggettivo inziale. A dire il vero, grande lo è sempre stata, ma con questo nuovo disco lo riconferma, lasciandoci ancora una volta a bocca aperta. Non è facile progredire, evolversi,..

Sulla testa dell’elefante

Se ascolti le canzoni di Bob Dylan ci sono riferimenti ai suoi luoghi che però diventano luoghi altri, dell’anima. Il deserto delle canzoni americane diventa magari il deserto che sperimentiamo nella nostra vita, anche se viviamo a Mestre…..

Sulla Testa dell’elefante

Che meraviglia, quando la musica ha fiducia nel mondo!
Sulla testa dell’elefante è un album che, senza avere la presunzione di insegnare nulla, osserva l’universo in maniera attiva, cercando di uscire dai suoi stessi confini. E lo fa con semplicità, delicatezza….